Al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza a tutti gli alunni, nessuno escluso, viste le numerose richieste di dispositivi informatici presentare dai genitori a questa istituzione scolastica, considerato il numero degli strumenti informatici già in possesso della scuola, tenuto conto che sono stati già consegnati agli studenti in difficoltà n.19 tablet in comodato d’uso gratutito, si comunica che la scuola rende disponibili solo ulteriori n. 12 tablet da assegnare agli alunni in comodato d’uso gratuito.

I genitori degli alunni interessati dovranno fare richiesta utilizzando esclusivamente il modulo allegato, che dovrà essere inviato tramite mail all’indirizzo della scuola: meic87300t@istruzione.it specificando in oggetto: Richiesta assegnazione tablet in comodato d’uso.

Le richieste dovranno essere inoltrate  entro e non oltre il giorno 22 aprile 2020 c.a.; non verranno prese in considerazione richieste presentate in data antecedente alla presente circolare e con modalità diverse da quelle sopra dette.

Nel caso dovesse pervenire un numero di richieste superiore alla possibilità di accoglimento si redigerà una graduatoria secondo i criteri indicati nel modulo di richiesta; si precisa che sarà data priorità agli alunni con disabilità, con DSA e BES certificati.

Con successiva circolare saranno rese note la data e le modalità di consegna dei tablet che dovranno essere ritirati dal soggetto richiedente, che dovrà contestualmente sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito con la scuola.

Si allega modulo RICHIESTA/AUTODICHIARAZIONE GENITORE PER TABLET e Contratto di comodato d’uso gratuito.

Si confida nella responsabilità di ciascuno a richiedere il tablet solo se assolutamente necessario.

Prof.ssa Angelina Benvegna