Formazione docenti

PREMESSA:

Con DM 797 del 19 ottobre 2016 è stato adottato il Piano Nazionale La formazione in servizio è strutturale e obbligatoria ed è parte integrante della funzione docente, fondamentale per lo sviluppo professionale e il miglioramento delle Istituzioni scolastiche, come sancito dalla legge 107/ 2015.

Con DM 797 del 19 ottobre 2016 è stato adottato il Piano Nazionale di Formazione del Personale della scuola.

La formazione in servizio diventa “ambiente di apprendimento continuo”, cioè un sistema di opportunità di crescita e di sviluppo professionale per la nostra comunità scolastica.

Il presente Piano triennale di formazione del personale docente è stato approvato con delibera del Collegio dei Docenti n.36 del 17.05.2019 di Formazione del Personale della scuola.