Prot.. n. _2246_/A39                                                                                               Messina, 22.04.2016

Circ. n. 169

Al Personale Docente
Al personale
Al Sito Web

Oggetto: Graduatoria interna per l’individuazione soprannumerari personale docente e ATA a.s.2016/17.

Docenti

Ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie interne d’Istituto e per l’individuazione dei docenti soprannumerari, si invita il personale docente con contratto a tempo indeterminato a presentare entro il 29 aprile 2016 la relativa domanda secondo le seguenti modalità:
I docenti a tempo indeterminato in servizio con sede di titolarità in questo istituto a decorrere dal 01 settembre 2015 sono tenuti alla compilazione dell’allegato n.1, completo di documentazione per la valutazione del servizio, delle esigenze di famiglia e dei titoli generali.
Il personale già facente parte dell’organico d’Istituto , dovrà presentare l’allegato n.2, corredato da certificazioni attestanti il possesso dei requisiti, per eventuali variazioni riguardo i titoli culturali e le esigenze di famiglia.
L’anzianità di servizio e la continuità verranno aggiornate d’ufficio.

ATA

Il personale ATA, con contratto a tempo indeterminato, già facente parte dell’organico d’Istituto, dovrà presentare l’allegato n.2, corredato da certificazioni attestanti il possesso dei requisiti per eventuali variazioni riguardo i titoli culturali e le esigenze di famiglia.
L’anzianità di servizio e la continuità verranno aggiornate d’ufficio.
Il Personale ATA a tempo indeterminato in servizio con sede di titolarità in questo istituto dal 01/09/2015 è tenuto alla compilazione dell’allegato n.1.

N.B.

L’anzianità di servizio verrà valutata alla data del 31/08/2015 per il personale docente e al 30/04/2016 per il personale ata.
Nella valutazione dei titoli generali e delle esigenze di famiglia è necessario che i requisiti sussistano alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda.
Soltanto nel caso dei figli il punteggio va attribuito anche per coloro che compiono i 6 anni o i 18 anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’aggiornamento (2016).
I richiedenti l’esclusione dalla graduatoria per effetto dei benefici della legge 104/92, dovranno compilare l’apposita dichiarazione e produrre idonea documentazione.

La modulistica è disponibile sul sito dell’Istituto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Gianfranco ROSSO
Firma autografa sostituita a mezzo stampaEx art. 3, comma 2, D. Lgs. 39/93