La Scuola

Istituto Comprensivo Pascoli-Crispi
Messina

"La sostanza psichica è uguale nei fanciulli di tutti i popoli. Un fanciullo è fanciullo allo stesso modo da per tutto…"

La Storia della scuola

A partire dal 1 settembre 2012, l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi” ingloba tre ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, favorendo il raccordo e la continuità educativa, nonché la condivisione di obiettivi e finalità da parte delle equipe pedagogiche, al fine di giungere alla costruzione di un curricolo unitario nel quale ciascun ordine di scuola contribuisce in egual misura e con pari dignità al processo educativo del fanciullo.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.

I luoghi della scuola

L'Istituto Comprensivo "Pascoli-Crispi" si articola in due plessi. Il plesso centrale, sede della dirigenza e degli uffici di segreteria, ospita la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Il plesso satellite ex IAI ospita alcune classi della scuola dell'infanzia.

Le carte dalla scuola

Raccontiamo il nostro istituto fornendo l'accesso ai documenti più importanti, come il Piano Triennale dell'Offerta Formativa.

La scuola in numeri

Nell'ultimo triennio si è registrato un apprezzabile ed eterogeneo aumento delle iscrizioni in tutti gli ordini di scuola.

Numero alunni

Numero classi