Organi Collegiali

Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, che ne fa parte di diritto, da 8 insegnanti della scuola, da 8 genitori degli alunni e da due rappresentanti del personale di segreteria e dei collaboratori scolastici. Il Consiglio di Istituto è l’organismo che interviene in merito ai principali aspetti che riguardano l’organizzazione e la programmazione dei principali aspetti della scuola.

Elezioni Consiglio di Istituto 2018-2021

Proclamazione Eletti

Lista Genitori

Lista Docenti

Lista ATA

Consiglio di Istituto A.S. 2018/2019

Consiglio di Istituto A.S. 2017/2018

Giunta Esecutiva

La Giunta Esecutiva è composta da un docente, un membro del personale ATA, da uno studente e da un genitore. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa. La Giunta Esecutiva prepara i lavori del Consiglio di Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa dello stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Giunta Esecutiva A.S. 2018/2019

Consigli di classe, interclasse e intersezione

Il Consiglio di intersezione, il Consiglio di interclasse e il Consiglio di classe sono organi collegiali composti dai rappresentanti di genitori (componente elettiva) e dai docenti (componente ordinaria). Hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e quello di agevolare i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Rappresentanti Genitori A.S. 2018/2019