Presentazione istituto

L’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi” dal 1 settembre 2012 comprende tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado e ciò favorisce il raccordo e la continuità educativa, nonché la condivisione di obiettivi e finalità da parte delle equipe pedagogiche al fine di giungere alla costruzione di un curricolo unitario nel quale ciascun ordine di scuola contribuisca in egual misura e con pari dignità al processo educativo del fanciullo.

L’istituto è ubicato in un edificio scolastico risalente agli anni ‘20 ed è sottoposto a tutela della Soprintendenza dei BB. CC.

Rappresenta un valido punto di riferimento per la zona nord della città e fornisce servizi ad una vasta utenza scolastica proveniente anche da altre zone urbane e da villaggi, in quanto molti genitori lavorano presso gli uffici e/o gli esercizi commerciali di cui tale zona è particolarmente fornita.

L’edificio è stato adeguato alle norme di sicurezza previste dalla legge secondo il Programma FESR-ASSE II SCUOLA PASCOLI e FESR-ASSE II SCUOLA CRISPI ed è privo di barriere architettoniche.