Questo istituto, proseguendo il percorso di trasparenza già iniziato con la pubblicazione del nuovo sito scolastico, intende assicurare un’informazione continua e costante sia con il personale scolastico e sia con l’altra importante componente della struttura scolastica: i genitori. E, per il loro tramite anche con gli studenti.

Infatti è stata attivata, in via sperimentale, un’applicazione che è in grado di trasferire sugli smatphone dei sottoscrittori della chat dedicata le notizie pubblicate nelle categorie “news” e “notizie per genitori e studenti”.

L’applicazione realizzata è gratuita, così come è gratuito l’uso da parte dei sottoscrittori.

Per potere ricevere le notizie d’interesse, gli utenti devono scaricare sul proprio smatphone l’app “Indoona” , aprirla e registrare il proprio numero. Quindi inserire il pin ricevuto per concludere l’operazione.

Subito dopo bisogna selezionare, nella barra sinistra della home page del sito della scuola, il pulsante “Notificami su Indoona” e inserire nella finestra che si apre il proprio numero di cellulare, dare invio, inserire il pin ricevuto sullo smartphone e selezionare “continua”. Si apre la finestra di benvenuto e vengono visualizzate le categorie di informazione sottoscritte, che poi, all’occorenza, possono essere anche disdette.

Dal momento della sottoscrizione, tutte le notizie pubblicate per queste due categorie di informazioni verranno automaticamente notificate sullo smatphone in tempo reale.

Avvertenza importante: per questa chat non è possibile replicare in quanto non verrebbe ricevuta dall’istituto. Per qualsiasi comunicazione da effettuare all’istituto può essere utilizzato l’apposito form disponibile nella barra del menu centrale del sito.