Cosa fa

Il Collegio dei Docenti è un organo collegiale composto dal Dirigente Scolastico e da tutti i docenti in servizio nei diversi plessi dell’Istituto ed è il responsabile dell’organizzazione delle attività didattiche ed educative che vengono svolte al suo interno. Il Collegio dei Docenti si articola in Dipartimenti Disciplinari o Commissioni, ovvero sottogruppi composti da docenti specializzati nella stessa disciplina o appartenenti alla stessa area disciplinare, preposti per prendere decisioni comuni su determinati aspetti della didattica. Vi è poi un’ulteriore divisione del Collegio dei Docenti, che all’interno di ogni plesso si articola in Collegi di Intersezione (Scuola dell’Infanzia), Consigli di Interclasse (Scuola Primaria) e Consigli di Classe (Scuola Secondaria).